bitcoin-conviene-investire-1
Oggi parliamo di Cryptomonete, uno degli argomenti più in voga del 2017-2018, se desideri approcciare nel settore degli investimenti, le cryptomonete sono il posto migliore del momento.

Partiamo subito con il dire che 4mila euro investiti nel 2010 oggi valgono 400milioni di euro, amico mio parlo proprio del Bitcoin.

E ti dirò di più, oggi il Bitcoin, considerata dagli esperti la madre delle cryptomonete, ha raggiunto quota 19mila Dollari e si dice che nel 2018 potrebbe toccare addirittura quota 50mila Dollari.

"Il Bitcoin raggiungerà quota 500mila Dollari" Bill Gates.

"Se il Bitcoin non raggiungerà quota 500mila dollari mi mangerò le @@
in diretta TV" 
McAfee - Creatore dell' famoso antivirus.

Inutile dire che con il Bitcoin sono nati i milionari della nuova generazione, giovani ragazzi/e che hanno acquistato 20$ di Bitcoin nel 2009-2010 a soli pochi centesimi di dollari che oggi sono letteralmente Milionari vista la grossa crescita che ha avuto il Bitcoin!

Ma come si fa per guadagnare con il Bitcoin?

Molto semplicemente quello che dovrai fare praticamente è aprire gratuitamente un wallet (portafoglio digitale) dove andrai ad acquistare i tuoi Bitcoin oppure porzioni di Bitcoin, il più famoso e tanto citato è Coinbase.

Oggi il valore del Bitcoin come abbiamo già detto è molto alto, proprio in questo momento mentre sto scrivendo quest’articolo il valore di ciascun Bitcoin è di 14mila dollari! Pazzesco!

Ma ecco che ci vengono in aiuto le nuove Cryptomonete del presente, ad oggi ne nascono decine al giorno ed attualmente ne sono presenti oltre 1300, andare a scovare quelle che nascondono dentro il diamante vero non sarà così facile ma andandole a studiare possiamo decidere di puntare su alcune di esse!

Prima di andare ad investire grandi somme di denaro su una Cryptomoneta però dobbiamo assicurarci che il nostro investimento venga fatto con criteri ben precisi, perché ti ricordo che parliamo di veri e propri investimenti e in quanto tali hanno del rischio da non sottovalutare!

I miei 5 consigli per un investimento impeccabile!


  • Scegliere una Crypto con potenziale interessante!


  • Raccogliere informazioni sulla crypto!


  • Scegliere un Wallet solido!


  • Blindare il tuo investimento!


  • Investire nel medio-lungo termine! [3-5 anni]

Approfondiamo adesso i 5 punti….

Dedica molta attenzione ai 5 punti perché sono di fondamentale importanza ed hanno fatto davvero la differenza nella mia attuale esperienza di investimenti.

Scegliere una Crypto con potenziale interessante!

A questo punto ci troviamo proprio nella fase iniziale del nostro percorso, quello che dobbiamo fare subito è andare a selezionare 4-5 Cryptomonete in base ad alcuni criteri semplici ma allo stesso tempo particolari.

Siccome ci troviamo di fronte ad un settore completamente nuovo nato solo pochi anni fa non esistono ancora veri e propri esperti, nessuno in realtà sa quali sono le crypto emergenti che faranno lo stesso percorso realizzato da Bitcoin, proprio per questo motivo quello che faremo noi è andare a documentarci su siti che riportano notizie attuali sulle nuove crypto e sulle novità che apporteranno al mercato, smanettare online diviene quindi di obbliga importanza, fatevi un giro anche sui forum che trattano Cryptomonete è molto interessante, gruppi Facebook e pagine Ufficiali!

In questa prima fase però avremo il focus sul trovare le crypto più emergenti nei prossimi 3-5 anni, per poi porre la nostra attenzione al 100% sulle 4-5 monete selezionate!

In quanto sarebbe impossibile prevedere una crescita di una crypto nella prossima settimana/mese!

Raccogliere informazioni sulla crypto!

In questa seconda fase invece andremo a posizionare il nostro focus sulle 5 monete selezionate ed inizieremo quindi una lunga ed estenuante ricerca online su informazioni che potrebbero confermare la nostra selezione.

Anche in questo caso quello che dovrai fare è frequentare di tanto in tanto forum, gruppi, e siti inerenti alle cryptomonete o alla cryptomoneta presa in riferimento, ma a differenza della prima ricerca, dove il nostro obiettivo era quello di andare a fare una scrematura sulle oltre 1300 cryptomonete presenti, questa volta il nostro focus sarà sul trovare informazioni che possano confermare le nostre ipotesi sulle 5 crypto selezionate!

Questo qui è un punto di fondamentale importanza, infatti solo dopo aver confermato, con informazioni e dati alla mano questo punto possiamo passare a quello successivo!

Scegliere un Wallet solido!

Questo punto è davvero molto importante perché qui si decide la sicurezza delle nostre monete, come già saprai le cryptomonete non sono regolamentate in nessuna nazione ma sono accettate in tutto il mondo, non è obbligatorio accettare le crypto come sistema di pagamento ma è possibile.

Di conseguenza non essendoci regolamentazioni non sono presenti neppure leggi di conseguenza aumenta la possibilità di cadere in Wallet truffaldini, per questo motivo la scelta del Wallet è di fondamentale importanza.

Non avrebbe senza investire soldi per venir in possesso di 10 Bitcoin se poi il mese dopo il Wallet sparisce e con lui i tuoi soldi!

Proprio per questo la scelta del Wallet è di fondamentale importanza e rientra tra i punti che riguardano la protezione del proprio capitale.

Tra i Wallet più sicuri noi consigliamo senza ombra di dubbio Blockchain, Xapo, Coinbase su tutti.

Il piccolo problema ora risiede nel fatto che questi wallet principali danno la possibilità di acquistare solo 4-5 monete principali, Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, e quella che costa meno oggi vale 200€ parlo proprio del Litecoin!

Come fare allora per acquistare monete che valgono ancora pochi euro o addirittura pochi centesimi di euro, ad esempio il Ripple, Dogcoin, Cardano, Iota, Nem, ecc ecc ecc?

In questo caso ci vengono in aiuto gli Exchange che a differenza degli Wallet, ci permettono di scambiare cryptomonete e di fare trading, ma in questo ne parlerò nel dettaglio in un altra occasione.

Blindare il tuo investimento!

Arrivati a questo punto possiamo ritenerci già soddisfatti per la strada percorsa ma non siamo ancora giunti al termine della gara, cioè incassare le nostre centinaia di migliaia di euro di guadagno grazie al nostro investimento mirato! 😉

Ovviamente come ti ho già spiegato prima, il nostro capitale una volta investito e depositato in un Wallet se decidiamo di acquistare le cryptomonete principali oppure Exchange se decidiamo di scambiare le cryptomonete principali per acquistare le cryptomonete che hanno ancora una bassa valenza, non abbiamo alcuna garanzia che domani lo ritroveremo per il motivo che abbiamo spiegato prima inerente alla regolamentazione.

Per evitare di incappare in un problema del genere il nostro consiglio è quello di munirsi di un Ledger Nano S, altro non è che una semplice pennetta Usb nella quale andremo a trasferire tutte le nostre crypto dal Wallt/Exchange così che se il Wallet/Exchange dove abbiamo acquistato le monete dovesse chiudere non rischieremo di perdere le crypto ed il nostro capitale investito.

Investire nel medio-lungo termine! [3-5 anni]

Finalmente siamo arrivati alla fase finale di questo fantastico percorso, ci siamo quasi, e questo punto ovvero il quinto, se rispettato seriamente è quello che ci garantirà il successo economico sul nostro investimento, ricorda, investire nel lungo termine toglie di mezzo ansia e stress le cause principali di maggiori perdite che vengono generate nel settore degli investimenti!

Robert G. Allen uno degli investitori più forti del mondo un giorno disse:
Il segreto per vincere in borsa è rimanere dentro il più a lungo possibile.

Il nostro caro amico Robert G. Allen parlavo proprio degli investimenti, ok lui parlava di azioni noi di crypto ma in sostanza parliamo della stessa cosa, investimenti!

*******************************************************************

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e sopratutto ti abbia chiarito alcuni dubbi che ti portavi dietro, ora sicuramente avrai raggiunto una maggiore consapevolezza nel campo delle cryptomonete, e proprio per questo motivo se desideri davvero diventare un professionista in questo settore e guadagnare tanti tanti soldi con le Cryptomonete allora devi assolutamente acquistare Guadagna con le Cryptomonete – Il Business del 21^ Secolo! 

Il videocorso dove ti insegno il protocollo completo per diventare un investire di successo!

*******************************************************************

 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *