Più di qualche volta mi sono trovato ad affrontare un percorso di studio sulla potenza della mente e su come lo scrivere i nostri obiettivi possa aiutare molto di più il processo di realizzazione.

Essendo una persona che nel proprio percorso di formazione ha viaggiato molto frequentando tra i migliori formatori del globo, quello che mi stupì di più era proprio proprio il fatto che la maggior parte di questi “guru” davano molta più importanza alla realtà invisibile che a quella visibile.

Infatti, più di qualche volta mi sono ritrovato a passare ore ad analizzare proprio la potenza di scrivere i propri obiettivi, questa pratica, aveva come scopo, quello di far passare i nostri obiettivi dalla mente conscia alla mente inconscia o subconscia per avere su questi, una maggiore potenza realizzativa!

Infatti spiegavano, uno dei primi passi è proprio quello di capire quali sono i nostri obiettivi, per poi andarli subito a fissare nella propria mente inconscia per potergli dare maggiore forza di attrazione e realizzazione, ma come fare per andarli a fissare nella propria mente?

Sembra troppo facile, ma si è proprio così, SCRIVERLI!

Il genio fa le cose semplici dice Einstein, ed io qui in questo blog voglio darti piccoli e semplici strumenti, che una volta utilizzati seriamente potranno davvero cambiarti la vita.

Dal momento che noi SCEGLIAMO i nostri obiettivi, il Secondo passo sarà quello di SCRIVERLI per poi passare al Terzo passo, tenerli sempre a mente o VISUALIZZARLI cosi da dare maggiore carica energetica a questi obiettivi e permettere alla nostra mente di mettersi in moto per realizzarli, il quarto passo poi ovviamente è l’AZIONE!

Devi tenere sempre a mente che l’AZIONE è uno delle fasi più importanti per qualsiasi processo realizzativo, l’AZIONE infatti è il ponte che fa da collante tra il regno invisibile e quello visibile, cioè quello dove noi un giorno vedremo realizzato il nostro obiettivo o scopo!

L’ultimo passo ma non per importanza è la FEDE, ti spiegherò nel dettaglio questo concetto perché rappresenta anch’esso la chiave nel processo di realizzazione.

Si parla molto di FEDE, soprattutto nei testi sacri dove questo termine ricopre un punta davvero importante se non addirittura fondamentale.

La FEDE è quello stato di coscienza che noi dobbiamo avere per forza se vogliamo davvero raggiungere e realizzare il nostro obiettivo, la fede è il nostro carburante, stato mentale ottimale che ci permette di perseverare verso di esso, senza la quale non potremmo mai affrontare eventuali ostacoli ci si presenterebbero durante il cammino.

La FEDE dunque è il nostro giusto stato mentale, senza di essa ci ritroveremmo sconfitti in partenza!

Lo stesso Gesù Cristo diceva:

«Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: “Sràdicati e vai a piantarti nel mare”, ed esso vi obbedirebbe» (Lc 17,6) 

In merito a ciò vi consiglio il fantastico libro di Gregg Braden, La Matrix Divina (puoi ordinarlo con un click da qui) Questo libro ti sconvolgerà la vita. Per acquistare il DVD (consigliato) clicca qui


Potrebbe interessarti anche:

 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *